Rieti Sport Festival VI edizione
Rieti 27 Maggio 2021. Presentata mercoledì 26 maggio, la VI edizione del Rieti Sport Festival, nell’open air dell’Asso Sporting Club adiacente all’Aeroporto Ciuffelli, il centro del volo a vela.
La manifestazione quest’anno si svolgerà a Rierti e Amatrice per ridare un nuovo stimolo e rilancio alle zone colpite dal sisma oltre che dal Covid. Tutti i rappresentanti istituzionali hanno evidenziato l’obiettivo territorio del Festival sin dall’inizio.
Hanno partecipato gli Enti sostenitori della manifestazione:
il Sindaco della Città di Rieti, Antonio Cicchetti, il Consigliere provinciale Maurizio Ramacogi e la per la Regione Lazio che ha dato un sostegno decisivo, l’Assessore regionale Claudio Di Berardino.
Per gli Enti privati era presente il consigliere della Fondazione Varrone, Edoardo Antonicoli. Presente anche la delegata del Coni Rieti, Emanuela Perilli.
Per gli Enti privati era presente il consigliere della Fondazione Varrone, Edoardo Antonicoli. Presente anche la delegata del Coni Rieti, Emanuela Perilli.
Partner culturale del RSF, il Liceo Scientifico Carlo Jucci ad indirizzo sportivo rappresentato dalla dirigente Stefania Santarelli presente alla conferenza ha confermato l’importanza della manifestazione per la scuola e per il territorio.
L’iniziativa solidale inserita nel Festival è dedicata all’associazione ” Angeli in moto”, la cui Presidente Sara Feliciangeli è intervenuta alla conferenza con molti volontari.
Il Patron del Festival Sergio Battisti ha annunciato la presenza del Sottosegretario Valentina Vezzali.
Il co- ideatore del RSF, il giornalista Stefano Meloccaro ha illustrato il programma 2021 ricco di appuntamenti e di personaggi importanti.( vedi cartella stampa)
In allegato la cartella stampa in cui troverete: il comunicato stampa con il programma, le dichiarazioni del Presidente della FISI, dell’assessore regionale Claudio Di Berardino, dello sci Club Artemisio di Amatrice, il comunicato stampa di uno degli sponsors e la scheda degli Angeli in moto.